Architetto Elisabetta Corsi
Chi siamo
Lo studio di architettura Corsi nasce nel 2008. Da sempre il nostro lavoro è la valorizzazione immobiliare, con progettazione e recupero di edifici e spazi architettonici. Si occupa della rigenerazione di edilizia civile, ristrutturazioni, direzione lavori e contabilità di cantiere con specializzazione in sicurezza dei cantieri, analisi e certificazioni energetiche.
Lo studio offre servizi di consulenza immobiliare finalizzata alla vendita o acquisto di beni immobili con una forte esperienza relativa a valutazione dei costi, finanziamenti e fattibilità degli interventi.
Una parte dell`attività peritale viene svolta anche ad ausilio del Tribunale di Siena nella sezione esecuzioni immobiliari e fallimenti come consulente tecnico d`ufficio.
Servizi
Interventi conservativi e di restauro
Interventi di consolidamento strutturale o di restauro finalizzati alla conservazione ed al recupero di un`opera architettonica, nel rispetto degli elementi tipologici, formali e strutturali.
Progettazione architettonica
Progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva per conto di enti pubblici, privati o imprese in merito a nuove costruzioni, ristrutturazioni, restauro e manutenzione, etc.
Ristrutturazione
Ristrutturazione di immobili, dalla fase preliminare, a quella definitiva ed esecutiva, incluse l`assistenza nella fase di contrattualizzazione con l`impresa esecutrice, il disbrigo di tutte le pratiche autorizzative necessarie, la scelta di tutti i materiali, etc.
Consulenza tecnica d`ufficio e di parte
Consulenza professionale in ambito sia giudiziale che stragiudiziale attraverso una adeguata valutazione tecnico scientifica.
Certificazione e risparmio energetico
Attuazione di procedure sistematiche al fine di stilare un profilo di consumo energetico dell'edificio/unità immobiliare e implementazione di interventi per ridurre i consumi di energia.
Redazione dell`Attestato di Prestazione Energetica (APE).
Perizie e analisi estimative
Redazione di analisi e perizie tecnico-estimative oggettive e complete al fine di determinare il reale valore di mercato degli immobili o le cause che hanno generato un danno e possibili soluzioni.
Mission
Grazie al supporto di un prezioso pool di collaboratori possiamo fornire un servizio di progettazione `chiavi in mano` e senza pensieri, dall`idea progettuale alla realizzazione con design di interni e assistenza alla scelta di materiali e finiture. Siamo certi che la qualità dell`architettura realizzata inizi sempre da una buona progettazione.
Gallery
Immagine 1
Immagine 2
Vai alla Gallery
Ecobonus
L`ultima legge di stabilità ha prorogato fino al 31 dicembre 2017 le detrazioni fiscali del 65% per la riqualificazione energetica del patrimonio edilizio, il cosiddetto Ecobonus, che per certi interventi viene anche rafforzato ed esteso fino al 2021.
Gli interventi di efficientamento di parti comuni degli edifici condominiali, o che interessino tutte le unità immobiliari di cui si compone il singolo condominio, sono stati prorogati fino al 31 dicembre 2021.
In quest`ultimo caso, e qualora siano rispettate un insieme di condizioni riportate nel provvedimento, l`incentivo può salire al 70% o anche al 75% del totale delle spese.
Il tetto massimo delle spese detraibili è di 40.000 euro per ciascuna delle unità immobiliari che compongono l`edificio e occorre comunque che vi sia l`Attestato della Prestazione Energetica degli edifici (APE), redatto da professionisti abilitati.
Contattaci
Dichiaro di aver letto e di accettare i termini e le condizioni